Skip to content Salta alla barra laterale Skip to footer

Roma 27, il gusto raffinato della semplicità

Era il 10 ottobre 1982 quando, a Gioia del Colle, grazie alla passione del signor Pinuccio Buompane, nasceva un grande sogno: lo store Roma 27, ineguagliabile punto di riferimento per l’abbigliamento, che ha conquistato generazioni di uomini con la perfetta alchimia di stile e semplicità.

Fin dagli esordi, lo store ha scommesso sulla qualità, dando spazio alle griffe più prestigiose della moda uomo: da Armani a Paul Smith, passando per le collezioni di Dolce e Gabbana, Roma 27 ha iniziato la sua ascesa presentandosi come un esclusivo salotto fashion lì dove vestire era un’emozione.
E questa missione prosegue ancora oggi con rinnovato slancio, proponendo un assortimento completo che, assieme all’impeccabile vestibilità, reinterpreta con freschezza lo charme della tradizione sartoriale italiana, cogliendo con sapiente gusto le nuove tendenze e rispondendo con straordinaria prontezza alle esigenze dei più giovani.

Esperienza, attenzione ai dettagli e professionalità rendono Roma 27 un interlocutore privilegiato per l’arte dell’abbigliamento: da sempre la boutique si qualifica come una realtà che ha saputo andare oltre le mode passeggere, brevettando l’avanguardistica formula dell’eleganza del casual, che si esplica in capi intramontabili ed iconici, con rifiniture e particolari che fanno la differenza.


La sfida alla capitale della moda
Oltre a rafforzare il proprio inconfondibile marchio attraverso la partnership con “Giglio Milano” di Altamura, Roma 27 ha avuto la giusta dose di coraggio e determinazione per lanciare la sfida alla capitale europea della moda, inaugurando lo store Tom Merritt a Milano. Un’intuizione vincente, accolta entusiasticamente dalla vetrina fashion per eccellenza, ammaliata dalla finezza del Made in Italy e dal carattere unico della linea Tom Merritt.

Tom Merrit, difatti, non è solo un marchio, ma un’anima; un’identità precisa che, rielaborando con versatilità il dinamismo dello stile contemporaneo, è in grado di far scuola e reggere qualsiasi confronto, proponendosi come brand accessibile e allo stesso tempo intransigente verso la qualità dei materiali.

Alla costante ricerca dell’innovazione stilistica, Tom Merritt contempla tutti gli elementi e gli accessori del guardaroba maschile: pantaloni, giacche, giubbini, capispalla, in tessuti stagionali o in pregiate pelli di grande impatto sensoriale. La camiceria offre un’ampia varietà di fantasie, fitting e stili e la maglieria sorprende per la minuziosa scelta di filati e colori. Anche scarpe e accessori sono di rigorosamente ‘made in Italy’.

Grazie alla possibilità di mixare i capi e creare illimitati outfit, la collezione uomo di Roma 27 consente di essere a proprio agio nella routine quotidiana o in una serata di gala: veste il professionista in modo sobrio, senza tuttavia rinunciare a un tocco di originalità; parimenti, fornisce una soluzione di classe per cerimonie e grandi occasioni con una linea elegante che, raccogliendo l’ispirazione dello stile Armani, ha il suo punto di forza nel gusto raffinato della semplicità.

Roma 27, dunque, è una tappa obbligata per chiunque sia alla ricerca del proprio stile e voglia affidarsi ad uno staff preparato a soddisfare anche le aspettative più esigenti.